News ed eventi
Cellule staminali e biomateriali nella cura della patologia della colonna vertebrale. Presente e futuro
A destra il moderatore del Convegno prof. Mauro Tognon e il relatore dott. Giovanni Barbanti Brodano
Si è svolto venerdì 3 aprile scorso, alla presenza di un folto pubblico di medici, scienziati, ricercatori, studenti e interessati al tema trattato, il 4° Convegno sulle Frontiere della ricerca scientifica dal tema: "Cellule staminali e biomateriali nella cura della patologia della colonna vertebrale. Presente e futuro." Relatori dell'incontro sono stati la dott.ssa Anna Tampieri, Primo Ricercatore CNR dell'Istituto di Scienze e Tecnologia dei Materiali Ceramici e il dott. Giovanni Barbanti Brodano Specialista in Ortopedia e Traumatologia Chirurgia vertebrale Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna. Il Convegno ha illustrato i più recenti traguardi raggiunti dalla Ricerca Scientifica nel settore della Medicina rigenerativa dell'osso tramite l'utilizzo di cellule staminali, e le nuove tecniche operatorie sempre meno invasive per interventi di ricostruzione della colonna vertebrale.
Galleria fotografica
A destra il moderatore del Convegno prof. Mauro Tognon e il relatore dott. Giovanni Barbanti Brodano
News ed eventi
Cerimonia di consegna della 52° edizione del Premio "La Pagella d'Oro" 2024.
Presentazione del libro "Fiamme dal Passato. Dalle radici del novecento alle guerre di oggi"Un grande appuntamento culturale, quello che ci attende con l'incontro con Paolo MIELI il prossimo 8 Novembre alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di CREDEM.
Comunicati stampa
Nuovo anno, nuovi incontri con la Fondazione Casas di Risparmio di Cento.
27 Gennaio 2026
Era il 1972 quando la allora Cassa di Risparmio di Cento istituì il Premio "La Pagella d'Oro" per celebrare la Giornata Mondiale del Risparmio, istituita nel 1924 e celebrata ancora oggi il 31 Ottobre di ogni anno.
18 Dicembre 2025
Scopo dell'iniziativa solidale è consentire l'accesso a teatro delle fasce di popolazione più svantaggiate favorendo la partecipazione di chi, altrimenti, non potrebbe far parte del pubblico.
25 Ottobre 2025
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica
Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
© 2004 - 2026 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
|
|
|
|
|
















