Anziani e Giovani: realtą che la scuola avvicina
Si č svolto, nel Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, un convegno sul tema "Anziani e Giovani: realtą che la scuola avvicina".
L'incontro č scaturito dalla collaborazione nata tra l'Associazione Alzheimer "Francesco Mazzuca" e l'Istituto F.lli Taddia di Cento al fine di individuare un logo che potesse rappresentare l'associazione. Sono stati coinvolti gli allievi della sezione di grafica, i quali hanno sviluppato dei bozzetti su questo tema. Dopo una attenta selezione, č stato scelto quello realizzato dall'allieva Lara Muzzi.
Il Convegno č stata l'occasione sia per presentare questo nuovo logo, sia per trattare le problematiche dell'Alzheimer collegate al territorio.
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, ha ricordato il costante impegno della Fondazione nei confronti dei giovani e dei problemi legati agli anziani che in questa occasione hanno potuto confrontarsi direttamente.
Sono poi intervenuti il Preside dell'Istituto F.lli Taddia ing. Sardini, il dott. Alessandro Pirani presidente dell'Associazione Alzheimer e il prof. Amelio Consigliere della Fondazione che ha trattato la figura dell'anziano e del giovane nella storia dell'arte in rapporto al tema del convegno.
Apertura del Convegno
Il Presidente Milena Cariani durante il saluto di benvenuto
Il pubblico intervenuto
Il Preside dell'IPSIA F.lli Taddia, Andrea Sardini
Alessandro Pirani, presidente dell'Associazione Alzheimer
Salvatore Amelio, Consigliere della Fondazione
L'Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione Angela Poltronieri
Veduta della sala
Si č svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della cittą di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicitą sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrą in scena domani č un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, č calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.