Si è svolto giovedì 6 maggio scorso, alla presenza di un folto pubblico di esperti del settore, studenti e interessati al tema trattato, il 5° Convegno sulle Frontiere della Ricerca Scientifica nel campo dell'informatica.

Relatori dell'incontro sono stati il prof. Fabrizio Luccio, del Dipartimento di informatica dell'Università di Pisa, che ha sviluppato una relazione su "Internet e la sua evoluzione" ed il prof. Gianluca Mazzini, del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara che ha trattato il tema "I rapporti tra Informtion e Communication Tecnology".

Tanti gli interventi e le domande che il pubblico ha rivolto ai due esperti, che hanno saputo dare risposte puntuali ed esaustive.
Il Presidente Milena Cariani durante il saluto di benvenuto
Mauro Tognon, membro del Comitato promotore dei Premi Natta Copernico moderatore del Convegno
Carlotta Gaiani, assessore provinciale alle attività produttive
Gianluca Mazzini
Fabrizio Luccio
Un momento del Convegno
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021