Concorso per temi ed elaborati grafici
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, al fine di mantenere viva l'attenzione su quanto accaduto con i terremoti del 20 e 29 maggio nel nostro territorio, ha scelto di dare voce e spazio ai più piccoli, permettendo loro di confrontarsi ed esprimere nel modo in cui preferiscono, i loro pensieri e le loro emozioni su questo tema. Per questo motivo ha indetto un concorso per temi ed elaborati grafici sul tema: "il terremoto secondo me…"
La raccolta dei temi e degli elaborati grafici, costituiranno un patrimonio molto importante non solo per noi, ma per tutte le generazioni a venire. Una testimonianza allargata, diffusa e spontanea, che rimarrà nel tempo per non dimenticare ciò che è stato, e per costruire un futuro migliore.
Si rivolge a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle province di Bologna, Modena e Ferrara (compresi i capoluoghi) e la partecipazione è assolutamente gratuita. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi agli uffici della Fondazione.

Scarica il bando
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.