Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed eventi
Concorso per temi ed elaborati grafici
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, al fine di mantenere viva l'attenzione su quanto accaduto con i terremoti del 20 e 29 maggio nel nostro territorio, ha scelto di dare voce e spazio ai più piccoli, permettendo loro di confrontarsi ed esprimere nel modo in cui preferiscono, i loro pensieri e le loro emozioni su questo tema. Per questo motivo ha indetto un concorso per temi ed elaborati grafici sul tema: "il terremoto secondo me…"
La raccolta dei temi e degli elaborati grafici, costituiranno un patrimonio molto importante non solo per noi, ma per tutte le generazioni a venire. Una testimonianza allargata, diffusa e spontanea, che rimarrà nel tempo per non dimenticare ciò che è stato, e per costruire un futuro migliore.
Si rivolge a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle province di Bologna, Modena e Ferrara (compresi i capoluoghi) e la partecipazione è assolutamente gratuita. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi agli uffici della Fondazione.

Scarica il bando
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed eventi
Un grande appuntamento culturale, quello che ci attende con l'incontro con Paolo MIELI il prossimo 8 Novembre alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di CREDEM.
I manuali del Disegno del Guercino nelle raccolte di incisioni del Seicento
Opere dalla Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Comunicati stampa
Annunciati i libri finalisti della 46° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento e le date del prossimo Festival
05 Novembre 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento