Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed eventi
Bilancio di Esercizio 2012
Il 2012 ha rappresentato un anno di grave emergenza per tutto il territorio di competenza della Fondazione che è stata costretta in corso di esercizio a riesaminare le priorità, gli obiettivi e le strategie della sua attività istituzionale.
Già nei giorni successivi alla prima scossa del 20 maggio infatti fu deliberato di:
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
- modificare i documenti programmatici vigenti annuali e pluriennali;
- sospendere la tradizionale attività erogativa per poter mettere a disposizione di questa emergenza tutte le risorse disponibili, comprese quelle accantonate nel "Fondo di stabilizzazione delle erogazioni", reintroitando gli importi deliberati in passato e mai utilizzati dai richiedenti;
- attivarsi presso gli Enti preposti, per avere un quadro completo delle esigenze del territorio sulla base dei danni provocati dal sisma.

Per realizzare le tradizionali manifestazioni organizzate direttamente dalla Fondazione sono state individuate nuove formule che non impiegassero risorse economiche destinate alle attività istituzionali.
In tal modo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, ha raccolto tutta la disponibilità economica possibile al fine di attivare alcune importanti iniziative volte a rispondere nella maniera più efficace e diretta alle necessità del territorio.

Anche la stampa del Bilancio di Esercizio è stata annullata. Per questi motivi non sarà possibile trovare la copia cartacea del Bilancio, ma sarà invece disponibile la versione PDF proprio sul sito della Fondazione. Anche se solo nella versione elettronica, il Bilancio viene presentato completo in ogni sue parte: Relazione sulla Gestione, Conti economici, Nota integrativa, Relazione dei Revisori e ovviamente il Bilancio della Missione.

Ed è proprio il Bilancio di Missione che descrive l'operato della Fondazione nell'anno 2012, l'impegno sociale nei confronti di tutta la comunità, con la descrizione degli interventi cui si è dato vita nel 2012 con un breve testo arricchito da fotografie. Trovano spazio anche le tradizionali iniziative promosse direttamente dalla Fondazione come il Premio Letteratura Ragazzi, il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la Pagella d'Oro tutte presentate in una edizione straordinaria.

Scarica bilancio 2012
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Inaugura mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Salone delle Mostre Temporanee del rinascimentale di Palazzo Turchi di Bagno a Ferrara, la mostra personale di Victor Fotso Nyie dal titolo Rimembranza.
26 Ottobre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2021 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento