Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed eventi
Consegna Borse di Studio Erasmus
Si è svolta venerdì 28 Novembre 2014, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari residenti nel territorio di competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Giunto quest'anno alla settima edizione, il Bando continua a riscuotere ottimi successi di partecipazione e di gradimento.
Foto di gruppo dei vincitori
Foto di gruppo dei vincitori
Si è svolta venerdì 28 Novembre 2014, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari residenti nel territorio di competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Il coordinatore della commissione istruzione Gianni Cerioli, durante la consegna delle pergamene
Il coordinatore della commissione istruzione Gianni Cerioli, durante la consegna delle pergamene
Giunto quest'anno alla settima edizione, il Bando continua a riscuotere ottimi successi di partecipazione e di gradimento.
Il Consigliere Rino Ghelfi illustra il progetto Erasmus.
Il Consigliere Rino Ghelfi illustra il progetto Erasmus.
27 gli studenti vincitori di questa edizione, che li ha visti ricevere una preziosa pergamena ed il bancomat del nuovo conto corrente on-line aperto a loro nome presso la Cassa di Risparmio di Cento S.p.A.,
Veduta della sala.
Veduta della sala.
nel quale è stata accreditata la somma della Borsa di Studio. Un conto corrente assolutamente gratuito ed un Bancomat internazionale, che potrà essere utilizzato, senza alcuna spesa, in tutti i paesi dell'UE.
La Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo Cristiana Fantozzi mentre premia una vincitrice.
La Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo Cristiana Fantozzi mentre premia una vincitrice.
Emozionati e pieni di entusiasmo, hanno raccontato la loro esperienza all'estero, che si conferma essere una scelta vincente, non solo per la formazione universitaria, ma anche e soprattutto per una crescita personale, insegnando a vivere lontano da casa.
Il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento SpA Ivan Damiano.
Il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento SpA Ivan Damiano.
Con questo progetto la Fondazione ha scelto di sostenere la formazione di alto livello degli studenti universitari,
Il Consigliere Salvatore Amelio, durante le premiazione.
Il Consigliere Salvatore Amelio, durante le premiazione.
contribuendo alle tante spese che le famiglie si accollano quando i figli decidono di intraprendere un'esperienza come questa.
La Consigliera Mariaclaudia Mazzuca, consegna la pergamena ad una vincitrice.
La Consigliera Mariaclaudia Mazzuca, consegna la pergamena ad una vincitrice.
Si è trattato di una erogazione complessivamente pari a circa 30.000 euro con la quale si è inteso sostenere la formazione di giovani e brillanti studenti.
Elena Melloni, consegna la pergamena ad uno studente vincitore
Elena Melloni, consegna la pergamena ad uno studente vincitore
Ma vediamo chi sono i vincitori:

Parisini Maddalena (Economia aziendale), Aleandri Marianna (scienze Infermieristiche), Baruffaldi Matteo (Economia e Marketing internazionale), Vaccari Anna (Lingue e Culture Europee), Armenti Elisa (Lingue e Culture Europee), Roncarati Silvia (Lingue e Culture Europee), Pevarello Valeria (Lingue e Culture Europee), Fiorini Ilaria (Lingue e Culture Europee), Lombardi Silvia (Scienze Biologiche), Pilloni Manuela (Scienze politiche, sociali e internazionali), Patroncini Eleonora (Economia e MKTG internazionale), Gallerani Chiara (Lingue e letterature straniere), Bratti Irene (Economia e MKTG internazionale), Castaldini Nilo (Scienze e tecnologie della comunicazione), Nifosi Francesca Maria (Sviluppo e cooperazione Internazionale), Amelio Anna (Letterature e lingue moderne e classiche), Ferlauto Chiara (Scienze e tecnologie agrarie e forestali), Bullo Deborah (), Tassinari Anna (Economia e managment del turismo), Carassini Martina (Relazioni Internazionali), Loberti Alessandra (Economia, mercati e management), Strali Alice (Management Internazionale), Armaroli Ilaria (Scienze Internazionali e diplomatiche), Novi Federica (Giurisprudenza), Fiorani Giulia (Farmacia), Grechi Ivan (Giurisprudenza), Scapinelli Filippo (Chimica e tecnologie Farmaceutiche).
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Inaugura mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Salone delle Mostre Temporanee del rinascimentale di Palazzo Turchi di Bagno a Ferrara, la mostra personale di Victor Fotso Nyie dal titolo Rimembranza.
26 Ottobre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2021 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento