Premio Letteratura Ragazzi: gran finale.
Sta per giungere al termine la 36° edizione del Premio Letteratura Ragazzi, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

Un'iniziativa che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, conosciuta su tutto il territorio nazionale rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per l'intero settore dell'editoria per ragazzi: case editrici, autori, insegnanti e ragazzi.
Si confermano ancora una volta straordinari i risultati ottenuti in questa edizione 2015: 125 i libri partecipanti, tutte le maggiori case editrici presenti, e tante le esordienti, oltre 10.000 bambini iscritti alla giuria popolare e una Giuria Tecnica di grande esperienza che ha selezionato le due terne finaliste, una per le scuole elementari e l'altra per le scuole medie.
In questi mesi i ragazzi della giuria popolare hanno letto in classe i tre libri finalisti, guidati dagli insegnanti che rappresentano il vero motore di questo premio. Da qualche giorno hanno cominciato ad inviare i loro voti utilizzando il portale web dedicato al Premio. Saranno infatti proprio i bambini a decretare la graduatoria finale, che verrà resa nota solamente durante la cerimonia finale che si terrà sabato 23 maggio 2015 nel bellissimo Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento a Cento.
Una grande festa, per premiare, ascoltare, leggere e divertirsi, condotta dalla brava presentatrice Chiara Buratti.
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021