Inaugurazione della scultura dal titolo "Uomo"
Il 6 ottobre 2006 la Direzione della Azienda USL ha invitato i rappresentanti della nostra Fondazione alla inaugurazione della scultura dal titolo "Uomo" presso la sede del Distretto Ovest, a Cento in via XXV Aprile n. 1. L'opera è stata realizzata in bronzo e granito nero dall'artista Emanuele Giannetti, docente titolare all'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Nel corso della stessa mattinata il Presidente della Fondazione, dott.ssa Milena Cariani, è intervenuto alla inaugurazione del nuovo Tomografo Multistrato presso l'Unità Operativa di Radiologia dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento alla presenza dell'Assessore alla Sanità e Servizi Sociali della Provincia di Ferrara, Diego Carrara, del Direttore Generale dell'AUSL, dott. Fosco Foglietta, del Direttore Sanitario dell'AUSL, Edgardo Contato, e delle autorità.
Si tratta di un apparato di alto livello, che consente anche una diagnostica cardiologica: un'altra moderna attrezzatura finanziata dal nostro Ente, che può permettere all'Ospedale di Cento il mantenimento di elevati livelli di eccellenza nelle prestazioni fornite.
Galleria fotografica
l’autore dell’opera Emanuele Giannetti, il Direttore Generale dell’AUSL, dott. Fosco Foglietta ed il Presidente della Fondazione, dott.ssa Milena Cariani.
inaugurazione della scultura dal titolo ''Uomo''
inaugurazione apparecchiatura TAC alla presenza delle autorità
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.