DALLA CASTA ALLA DERIVA
Si è tenuto venerdi' 3 ottobre 2008, nel Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, l'incontro con lo scrittore e giornalista del Corriere della Sera SERGIO RIZZO sul tema: DALLA CASTA ALLA DERIVA.
Rizzo, assieme a Gian Antonio Stella, è stato autore del libri "La Casta" e successivamente de "La Deriva. Perché l'Italia rischia il naufragio", ha trattato temi di politica, economia, ecologia e mercato globale. Vivace il dialogo con il suo interlocutore, e moderatore dell'incontro, Pierluigi Masini, Vicedirettore de il Resto del Carlino.
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, durante il saluto iniziale
Il giornalista e scrittore Sergio Rizzo
Il Vice direttore del Resto del Carlino Pierluigi Masini
Gli ospiti, Sergio Rizzo e Pierluigi Masini
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"