Assemblea dei Soci della Fondazione
In un clima particolare, di quelli riservati alle grandi occasioni, si è svolta l'Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. La ricorrenza era quella dei 150 anni della Banca, i cui festeggiamenti, iniziati il 29 marzo scorso, continueranno per tutto il 2009. La Fondazione ha voluto ricordare il ruolo ricoperto dalla Cassa sul territorio centese con una proiezione, a ciclo continuo su più schermi, di fotografie storiche sulla vita quotidiana, lavorativa e sociale della zona, dalla fine dell'800 fino ai giorni nostri.
Emozionante il momento in cui il Presidente in carica dott.ssa Milena Cariani ha ricordato i tre Presidenti che l'hanno preceduta, avv. Vincenzo Giberti, ing. Ugo Campanini e ing. Giovanni Piccinini, consegnando loro una targa come segno di riconoscimento. Infine, visto il particolare momento storico, anziché omaggiare i Soci con un regalo a ricordo dei 150 anni, è stato chiesto ad ognuno di loro di indicare un ente, senza scopo di lucro, al quale la Fondazione darà un contributo, che sarà quindi proporzionato alle preferenze espresse proprio dall'Assemblea.
L'Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Tavolo dei relatori. Da destra: il Vice Presidente Consiglio di Indirizzo Paolo Martinelli, il Vice Presidente Ermanno Pozzi, il Presidente dell'Assemblea dei Soci Gianni Negrini, il Presidente della Fondazione Milena Cariani ed il Segretario Generale Massimo De Luca.
Il Presidente Cariani consegna la targa a Vincenzo Giberti, Presidente dal 1992 al 1994.
Il Presidente Cariani consegna la targa a Ugo Campanini, Presidente dal 1994 al 2004.
Il Presidente Cariani consegna la targa a Ugo Campanini, Presidente dal 2004 al 2006.
Foto dei Presidenti.
Brindisi per festeggiare i 150 anni della Banca.
Un momento dell'Assemblea.
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"