Anziani e Giovani: realtà che la scuola avvicina
Si è svolto, nel Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, un convegno sul tema "Anziani e Giovani: realtà che la scuola avvicina".
L'incontro è scaturito dalla collaborazione nata tra l'Associazione Alzheimer "Francesco Mazzuca" e l'Istituto F.lli Taddia di Cento al fine di individuare un logo che potesse rappresentare l'associazione. Sono stati coinvolti gli allievi della sezione di grafica, i quali hanno sviluppato dei bozzetti su questo tema. Dopo una attenta selezione, è stato scelto quello realizzato dall'allieva Lara Muzzi.
Il Convegno è stata l'occasione sia per presentare questo nuovo logo, sia per trattare le problematiche dell'Alzheimer collegate al territorio.
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, ha ricordato il costante impegno della Fondazione nei confronti dei giovani e dei problemi legati agli anziani che in questa occasione hanno potuto confrontarsi direttamente.
Sono poi intervenuti il Preside dell'Istituto F.lli Taddia ing. Sardini, il dott. Alessandro Pirani presidente dell'Associazione Alzheimer e il prof. Amelio Consigliere della Fondazione che ha trattato la figura dell'anziano e del giovane nella storia dell'arte in rapporto al tema del convegno.
Apertura del Convegno
Il Presidente Milena Cariani durante il saluto di benvenuto
Il pubblico intervenuto
Il Preside dell'IPSIA F.lli Taddia, Andrea Sardini
Alessandro Pirani, presidente dell'Associazione Alzheimer
Salvatore Amelio, Consigliere della Fondazione
L'Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione Angela Poltronieri
Veduta della sala
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021