Mostra Fotografica: IN 150 ANNI. Un Viaggio per immagini attraverso Cento, Ferrara, Bologna e Modena.
Inaugura venerdì alle ore 17.00 la mostra promossa da Banca e Fondazione per celebrare i 150 anni della Cassa di Risparmio di Cento organizzata con la collaborazione dell'Archivio ALINARI di Firenze. Si tratta di un percorso fotografico che mostra l'evoluzione del territorio di tradizionale radicamento della Banca, dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri. La mostra vuol essere, quindi, un "elogio al territorio"; un territorio che rappresenta un valore: mai come in questo periodo storico, caratterizzato dal tumultuoso processo di globalizzazione, appare indispensabile recuperare le radici e sottolineare l'intelligenza, l'impegno e la passione che hanno fatto crescere la comunità.

Cento, Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento dal 15/05 al 7/06.
Orari: feriali e sabato 17.00 – 19.00, festivi 10.30 – 12.30, 17.00 – 19.00.
Per info e prenotazioni visite guidate: 051 6833236/265.
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021