INAUGURAZIONE PALAZZO DEL LICEO, Mercoledì 7 settembre 2011 ore 17.30.
Un grande evento per tutta la città. Dopo 10 anni dalla chiusura riapre finalmente lo storico palazzo di corso Guercino 47, in passato sede del Convento Clementino, che verrà presentato a tutta la cittadinanza. Saranno presenti il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, il Presidente della Provincia di Ferrara Marcella Zappaterra, il Sindaco del Comune di Cento Piero Lodi, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Milena Cariani, il Rettore dell'Università di Ferrara Pasquale Nappi e il Presidente del Patrimonio degli Studi Marcella Cariani.

Invito inaugurazione Palazzo Del Liceo
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.