BORSE DI STUDIO PER SOGGIORNI ALL'ESTERO
Si svolgerà sabato 26 novembre 2011, alle ore 10.30 presso l'Aula Magna del laboratorio di Cento del Tecnopolo dell'Università di Ferrara (II piano del palazzo del Liceo Cevolani) in Corso Guercino, 47 la consegna delle Borse di Studio relative al IV bando 2010. Gli studenti premiati saranno 30, appena rientrati da un'esperienza di studio all'estero con i programmi di scambio internazionale Erasmu e/o Leonardo, e riceveranno una borsa di studio in denaro come contributo per le spese sostenute.
Quasi 30.000 euro la somma stanziata dalla Fondazione per questo progetto.
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"