Bilancio di Esercizio 2011
In seguito alle decisioni assunte dalla Fondazione di sospendere momentaneamente la normale attivitą istituzionale, per far fronte all'emergenze post terremoto e convogliare tutte le risorse alla ricostruzione, anche la stampa del Bilancio di Esercizo č stata annullata. Per questi motivi non sarą possibile trovare la copia cartacea del Bilancio, ma sarą invece disponibile la versione PDF proprio sul nuovo sito della Fondazione. Anche in questa sola versione elettronica, il Bilancio viene presentato completo in ogni sue parte: Relazione sulla Gestione, Conti economici, Nota integrativa, Relazione dei Revisori e ovviamente il Bilancio della Missione.
Ed č proprio il Bilancio di Missione che descrive l'operato della Fondazione nell'anno 2011, l'impegno sociale nei confronti di tutta la comunitą, con interventi che vanno dall'arte all'educazione, dalla ricerca alla crescita e formazione, dalla salute alla protezione civile. All'interno č possibile trovare nel dettaglio ogni singolo intervento descritto con un breve testo e arricchito da fotografie. Trovano spazio anche le iniziative promosse direttamente dalla Fondazione come il Premio Letteratura Ragazzi, il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la Pagella d'Oro e tanto altro.

Scarica il Bilancio di Esercizio 2011
Si č svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della cittą di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicitą sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrą in scena domani č un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, č calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.