13 dicembre premiazioni del concorso "Il terremoto secondo me"
Grande partecipazione alla giornata di premiazione del Concorso "Il Terremoto secondo me".
Tantissimi i bambini presenti con le loro maestre e accompagnati dai genitori, che non hanno voluto mancare alla consegna dei premi.
Tre vincitori per la sezione temi e tre vincitori per la sezione disegni e a seguire, decine e decine di segnalazioni per la grande qualità dei lavori presentati.

Emozionati i bambini hanno ricevuto in dono tantissimi libri. La Fondazione che da 34 anni sostiene e promuove il Premio Letteratura Ragazzi come iniziativa per la promozione della lettura fin da bambini, ha scelto di regalare libri per confermare con questo gesto l'impegno nei confronti dei più piccoli.

Un pomeriggio carico di emozioni, grazie alla visione delle immagini dei disegni proiettate sul grande schermo a ciclo continuo ed alla lettura dei temi vincitori che, per un momento, hanno riportato tutti i presenti ai momenti vissuti nel maggio scorso.
Per finire, merenda, auguri e fotografie per tutti.
Foto di gruppo dei bambini vincitori
I premi
La sala
Veduta della sala
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.