Bilancio 2014
E' on line, consultabile sul sito web della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, il Bilancio dell'esercizio 2014.
Con la pubblicazione del Bilancio, la Fondazione vuole informare tutti gli stakeholder, in maniera completa e trasparente, del proprio operato nel corso del passato esercizio.

Un impegno sociale nei confronti di tutta la comunità, una conferma del fatto che l'attività della Fondazione è attenta alle esigenze delle categorie sociali più deboli.
Dalla lettura del Bilancio della Missione Istituzionale si potrà evincere il grande impegno della Fondazione per produrre un'attività istituzionale in grado di assicurare la massima efficacia degli interventi, intesa come ricaduta positiva sul territorio di riferimento malgrado il perdurare di una situazione economica non particolarmente florida.

Si potranno trovare testi, foto e importi deliberati relativi ad ogni singolo intervento: dall'arte all'educazione, dalla ricerca scientifica alla crescita e formazione giovanile, dalla salute alla protezione civile, passando dallo sviluppo locale ed edilizia popolare.
Ampio spazio è dedicato alle iniziative promosse direttamente dalla Fondazione, come il Premio Letteratura Ragazzi, il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la Pagella d'Oro e tanto altro.

Scarica bilancio 2014
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.