Premio Letteratura Ragazzi: gran finale.
Sta per giungere al termine la 36° edizione del Premio Letteratura Ragazzi, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

Un'iniziativa che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, conosciuta su tutto il territorio nazionale rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per l'intero settore dell'editoria per ragazzi: case editrici, autori, insegnanti e ragazzi.
Si confermano ancora una volta straordinari i risultati ottenuti in questa edizione 2015: 125 i libri partecipanti, tutte le maggiori case editrici presenti, e tante le esordienti, oltre 10.000 bambini iscritti alla giuria popolare e una Giuria Tecnica di grande esperienza che ha selezionato le due terne finaliste, una per le scuole elementari e l'altra per le scuole medie.
In questi mesi i ragazzi della giuria popolare hanno letto in classe i tre libri finalisti, guidati dagli insegnanti che rappresentano il vero motore di questo premio. Da qualche giorno hanno cominciato ad inviare i loro voti utilizzando il portale web dedicato al Premio. Saranno infatti proprio i bambini a decretare la graduatoria finale, che verrā resa nota solamente durante la cerimonia finale che si terrā sabato 23 maggio 2015 nel bellissimo Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento a Cento.
Una grande festa, per premiare, ascoltare, leggere e divertirsi, condotta dalla brava presentatrice Chiara Buratti.
Si č svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della cittā di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicitā sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrā in scena domani č un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, č calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.

Š 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento