CERIMONIA POSA PRIMA PIETRA
Nuovo Pronto Soccorso
Ospedale SS.ma Annunziata di Cento

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e l'Azienda USL di Ferrara, sono liete di comunicare che è stata fissata la data della cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Pronto Soccorso, che si terrà nell'area cortiliva dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento con accesso da Via Cremonino n. 1, il giorno:
Martedì 9 Febbraio 2016 alle ore 11.30

Alla presenza dei vertici di Fondazione, AUSL Ferrrara, Comune di Cento, Associazioni di volontariato e cittadini, verrà idealmente posata la prima pietra di quella che è destinata a diventare uno dei progetti più importanti finanziati dalla Fondazione centese con un importo di 2 milioni di euro.
Investire in Sanità significa impegnare risorse nella prima esigenza di un territorio, che deve essere ascoltata e deve trovare risposte concrete, ed è stato questo lo spirito che ha animato la volontà di realizzare questa struttura. Uno spirito attento alle esigenze del nosocomio centese, che negli anni è sempre stato al centro dell'attenzione della Fondazione.
Questa opera dimostra come il Privato e il Pubblico possano insieme far nascere sinergie positive che ricadono sotto forma di miglioramento dei servizi e di utilità per tutti coloro che ne beneficeranno.

(In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà all'interno del Piccolo Teatro Giuseppe Borselli, di fronte all'ingresso del cantiere del nuovo Pronto Soccorso, in via Cremonino, 6.)
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.