Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed eventi
Posa prima pietra del nuovo "Gruppo appartamento"
Sì è svolta il 25 Ottobre scorso, la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo "gruppo Appartamento" presso il centro Coccinella Gialla di Cento.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Alla presenza dell'Arcivescovo metropolita di Bologna, S.E. Monsignor Matteo Maria Zuppi, degli ospiti del centro, i loro famigliari, privati cittadini, i parroci della città, il Sindaco di Cento Fabrizio Toselli, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Cristiana Fantozzi, il direttore del distretto AUSL Ferrara-Ovest Felice Maran, la Presidente di ANFFAS Cento Giordana Govoni e il Direttore di Coccinella Gialla Michele Bronzino è stata posata la prima pietra dell'ennesimo traguardo raggiunto dal gruppo centese.

Si erano da poco spente le candeline del 10° compleanno di Coccinella Gialla, quando ecco una nuova posa, per un ampliamento della struttura. Un centro che rappresenta un'eccellenza del nostro territorio, ma non solo, inquadrato come progetto "Dopo di noi", ha come obiettivo quello di dare accoglienza ai ragazzi diversamente abili, rendere autonomi coloro che possono esserlo e soprattutto dare loro una speranza di un futuro certo.

Un'idea, che fin dalla sua nascita ha visto la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento al fianco di ANFFAS Cento, con un investimento totale di oltre 1,2 Milioni di euro.
Nel suo saluto prima di impartire la benedizione, l'Arcivescovo Zuppi ha ricordato che "questi ospiti sono tutti figli nostri e questa prima pietra significa che un sogno si è realizzato".
Galleria fotografica
Il saluto della Presidente della Fondazione Cristiana Fantozzi, prima della ''posa della prima pietra''
Il saluto della Presidente della Fondazione Cristiana Fantozzi, prima della ''posa della prima pietra''
Il momento del taglio del nastro: gli ospiti del centro, l'Arcivescovo Zuppi e il Sindaco di Cento Toselli
Il momento del taglio del nastro: gli ospiti del centro, l'Arcivescovo Zuppi e il Sindaco di Cento Toselli
Posa della prima pietra da parte degli ospiti
Posa della prima pietra da parte degli ospiti
News ed eventi
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Comunicati stampa
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento