Bilancio 2015
E' on line, consultabile sul sito web della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, il Bilancio dell'Esercizio 2015.
Con la pubblicazione del Bilancio, la Fondazione intende informare tutti gli stakeholder, in maniera completa e trasparente, del proprio operato nel corso del passato esercizio.
Un impegno sociale nei confronti di tutta la comunità, una conferma del fatto che l'attività della Fondazione è attenta alle esigenze delle categorie sociali più deboli.

Un capitolo del Bilancio di esercizio, è costituito dal il Bilancio della Missione Istituzionale, uno strumento di monitoraggio e rendicontazione che testimonia il grande impegno della Fondazione per produrre un'attività istituzionale in grado di assicurare la massima efficacia degli interventi, intesa come ricaduta positiva sul territorio di riferimento con la prudenza necessaria in uno scenario economico come quello attuale, difficilmente definibile, altamente dinamico ed insidioso. Sono riportati testi, foto e importi deliberati relativi ad ogni singolo intervento: dall'arte all'educazione, dalla ricerca scientifica alla crescita e formazione giovanile, dalla salute alla protezione civile, passando dallo sviluppo locale ed edilizia popolare.

Ampio spazio è dedicato alle iniziative promosse direttamente dalla Fondazione, come la costruzione del nuovo Pronto Soccorso all'Ospedale di Cento, il Premio Letteratura Ragazzi, il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la Pagella d'Oro e tanto altro.

Scarica bilancio 2015
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"