Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed eventi
Bilancio 2016
Il 2016 è stato l'anno del 25° compleanno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Dal 1991 ad oggi, la Fondazione ha sostenuto circa 3.000 progetti per un ammontare di oltre 38 milioni di euro erogati sotto forma di contributi alla comunità.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Tutta l'attività della Fondazione è consultabile on line, sul sito www.fondazionecrcento.it dove da oggi è consultabile il Bilancio dell'Esercizio 2016.
Con la pubblicazione del Bilancio, la Fondazione vuole dare informazione continua, completa e trasparente a tutti gli stakeholder del proprio operato nel corso del passato esercizio.
Un impegno sociale nei confronti di tutta la comunità, una conferma del fatto che l'attività della Fondazione è attenta alle esigenze delle categorie sociali più deboli.
Come di consueto un capitolo del Bilancio di esercizio è costituito dal il Bilancio della Missione Istituzionale, uno strumento di monitoraggio e rendicontazione testimone del grande impegno della Fondazione per produrre un'attività istituzionale in grado di assicurare la massima efficacia degli interventi, intesa come ricaduta positiva sul territorio di riferimento. Sono riportati testi, foto e importi deliberati relativi ad ogni singolo intervento: dall'arte all'educazione, dalla ricerca scientifica alla crescita e formazione giovanile, dalla salute alla protezione civile, passando dallo sviluppo locale ed edilizia popolare.
Ampio spazio è dedicato alle iniziative promosse direttamente dalla Fondazione, come la costruzione del nuovo Pronto Soccorso all'Ospedale di Cento, il Premio Letteratura Ragazzi, il I Bando Scuole Digitali, la I Biennale d'Arte "Don Patruno" per artisti under 30, il 9° Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la "Pagella d'Oro" e tanto altro.
News ed eventi
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Comunicati stampa
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"
29 Marzo 2023
Sostenere le spese emergenziali per interventi di accoglienza profughi in fuga dall'Ucraina.
29 Novembre 2022
Si è svolta ieri la cerimonia di consegna delle "Pagelle d'Oro 2022", in un teatro "tutto esaurito" proprio come nelle grani occasioni.
18 Novembre 2022
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2023 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento