Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
News ed eventi
Cerimonia di premiazione della 38° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento.
Cornice perfetta di una cerimonia tanto attesa, il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento ha accolto i finalisti del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, in attesa di conoscere i risultati della Giuria Popolare.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Scrittori, illustratori, editori, giornalisti, giurati, insegnanti e ragazzi hanno partecipato con entusiasmo al momento conclusivo di questa 38° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento.
Un pizzico di mistero per i risultati finali che sono stati svelati solamente a cerimonia iniziata: nulla è valso a ottenere in anticipo qualche discrezione.
Ed è così che la brava presentatrice Chiara Buratti, ha incalzato i sei autori finalisti a raccontare perché il loro libro avrebbe dovuto vincere. Ognuno di loro, ancora nell'incognito del risultato, ha illustrato brevemente la magia delle storie raccontate, con simpatia e un po' di emozione.
Con questa galleria fotografica, che raccoglie i momenti salienti della mattinata, vogliamo mostrare a quanti non erano presenti cosa è accaduto: gli amici presenti, i sorrisi, i premi, i libri e tutte le persone che a vario titolo hanno reso grande anche questa 38° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento.





Il pubblico in sala.




La presentatrice Chiara Buratti e il coordinatore del Premio Gianni Cerioli.




Il Presidente della Fondazione Cristiana Fantozzi, consegna il 1° premio della sezione scuola secondaria di I grado, al catalano David Cirici con il libro "Muschio".




Alessandro Sanna, presidente della giuria del concorso illustratori, consegna il premio per il Miglior Albo illustrato "Piccola Orsa" di Jo Weaver a Paolo Cesari della casa editrice Orecchio Acerbo.




Il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A. Carlo Alberto Roncarati, consegna il 1° premio della sezione scuola primaria ad Annalisa Strada con il libro "Io, Emanuela agente della scorta di Paolo Borsellino".




Il Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo Diego Benatti consegna il 3° premio della sezione scuola primaria a Nadia Terranova con il libro "Casca il mondo".




Stefano Maccaferri, consigliere di amministrazione, consegna il 3° premio sezione scuola secondaria di I grado a Guia Risari, per il libro "La porta di Anne".




Il Coordinatore del Premio Gianni Cerioli, consegna il 1° premio del Concorso Illustratori ad Anna Curti.




Grazia Gotti, membro della Giuria Tecnica, consegna il premio a Paolo Cesari della Orecchio Acerbo editore, il premio come libro segnalato a Cinzia Ghigliano per il libro "LEI. Vivian Maier".




Chiara intervista il vincitore David Cirici.




Il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A. Ivan Damiano, consegna il 2° premio sezione scuola primaria a Della Passerelli della casa editrice Sinnos, per il libro "Un ottimo lavoro" di Ibàn Barrenetxea.




Luigi Dal Cin, membro della Giuria Tecnica, consegna il 3° premio del concorso illustratori a Paolo Cesari della casa editrice Orecchio Acerbo, per Fabian Negrin.




Emanuela Gallerani, membro della Giuria Tecnica, consegna il 2° premio del concorso illustratori a Vittoria Facchini.




La Vice Presidente della Fondazione Mariaclaudia Mazzuca consegna il 2° premio sezione scuola secondaria di I grado ad Antonio Ferrara con il libro "Il fiume è un campo di pallone".




Marina Malagodi, consigliere di Amministrazione della Fondazione, consegna il premio a Chiara Valentina Segrè per il libro segnalato "Oscar il gatto custode".




Massimo De Luca, segretario della Fondazione, consegna il Premio a Sofia Tunioli per aver rielaborato la miglior copertina dei libri vincitori.




Foto di gruppo dei vincitori.

News ed eventi
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Comunicati stampa
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Con la cerimonia di premiazione di sabato scorso, è calato il sipario sulla 45° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
05 Giugno 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento