Scultura
<b>Stefano Galletti</b><br>(Cento 1832 – Roma 1905)<br>''Testa di Criato morto'' 1855 circa.<br>Terracotta patinata a finto mamo, 32 x 46 x 24 cm.
Stefano Galletti
(Cento 1832 – Roma 1905)
''Testa di Criato morto'' 1855 circa.
Terracotta patinata a finto mamo, 32 x 46 x 24 cm.
<b>Angelo Biancini</b><br>(Castelbolognese (Bo) 1911-1988) <br>''I gatti'' 1981<br>Bronzo, 78 x 59 x 64 cm
Angelo Biancini
(Castelbolognese (Bo) 1911-1988)
''I gatti'' 1981
Bronzo, 78 x 59 x 64 cm
<b>Quinto Ghermandi</b><br>(Ronchi di Crevalcore (Bo) 1916 – Bologna 1994)<br>''Foglia della notte'' 1959<br>Bronzo, h. 115 cm.
Quinto Ghermandi
(Ronchi di Crevalcore (Bo) 1916 – Bologna 1994)
''Foglia della notte'' 1959
Bronzo, h. 115 cm.
<b>Luciano Minguzzi</b><br>(Bologna 1911 – Milano 2004)<br>''Frate che si tura il naso'' (studio per la V porta del Duomo di Milano)<br>1950-1952, Bronzo, 59 x 38 cm
Luciano Minguzzi
(Bologna 1911 – Milano 2004)
''Frate che si tura il naso'' (studio per la V porta del Duomo di Milano)
1950-1952, Bronzo, 59 x 38 cm
<b>Nicola Zamboni</b><br>(Bologna, 1943)<br>''Sedia con foglia'' 2005<br>Rame, h. 220 cm.
Nicola Zamboni
(Bologna, 1943)
''Sedia con foglia'' 2005
Rame, h. 220 cm.
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Inaugura mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30, presso il Salone delle Mostre Temporanee del rinascimentale di Palazzo Turchi di Bagno a Ferrara, la mostra personale di Victor Fotso Nyie dal titolo Rimembranza.
26 Ottobre 2021