Scultura
<b>Stefano Galletti</b><br>(Cento 1832 – Roma 1905)<br>''Testa di Criato morto'' 1855 circa.<br>Terracotta patinata a finto mamo, 32 x 46 x 24 cm.
Stefano Galletti
(Cento 1832 – Roma 1905)
''Testa di Criato morto'' 1855 circa.
Terracotta patinata a finto mamo, 32 x 46 x 24 cm.
<b>Angelo Biancini</b><br>(Castelbolognese (Bo) 1911-1988) <br>''I gatti'' 1981<br>Bronzo, 78 x 59 x 64 cm
Angelo Biancini
(Castelbolognese (Bo) 1911-1988)
''I gatti'' 1981
Bronzo, 78 x 59 x 64 cm
<b>Quinto Ghermandi</b><br>(Ronchi di Crevalcore (Bo) 1916 – Bologna 1994)<br>''Foglia della notte'' 1959<br>Bronzo, h. 115 cm.
Quinto Ghermandi
(Ronchi di Crevalcore (Bo) 1916 – Bologna 1994)
''Foglia della notte'' 1959
Bronzo, h. 115 cm.
<b>Luciano Minguzzi</b><br>(Bologna 1911 – Milano 2004)<br>''Frate che si tura il naso'' (studio per la V porta del Duomo di Milano)<br>1950-1952, Bronzo, 59 x 38 cm
Luciano Minguzzi
(Bologna 1911 – Milano 2004)
''Frate che si tura il naso'' (studio per la V porta del Duomo di Milano)
1950-1952, Bronzo, 59 x 38 cm
<b>Nicola Zamboni</b><br>(Bologna, 1943)<br>''Sedia con foglia'' 2005<br>Rame, h. 220 cm.
Nicola Zamboni
(Bologna, 1943)
''Sedia con foglia'' 2005
Rame, h. 220 cm.
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020
28 Settembre 2020