Pagella d'oro
Il Premio La Pagella d'oro rappresenta un momento importante e atteso da tutte le istituzioni scolastiche del territorio di riferimento.

Nato e curato per 31 anni dalla Cassa di Risparmio di Cento, dall'edizione del 2003 è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento secondo le collaudate linee progettuali che hanno consentito il raggiungimento di ottimi risultati.

Ai migliori studenti dell'area viene consegnato un premio in denaro, durante una pubblica cerimonia, che tradizionalmente si svolge alla fine del mese di ottobre, in concomitanza con la celebrazione della Giornata Mondiale del Risparmio, istituita nel lontano 1924 a Milano in occasione del primo congresso internazionale delle Casse di Risparmio con l'intento di promuovere il valore e la pratica del risparmio.

Il Premio La Pagella d'oro è riservato agli studenti iscritti nelle scuole superiori che si trovano nel territorio di competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Con la collaborazione degli Istituti vengono individuati gli studenti promossi con la media più alta per ogni classe parallela; successivamente la Fondazione comunica loro l'assegnazione del premio.

Questi i numeri delle ultime edizioni:
  • 9 Istituti,
  • 20 corsi,
  • un centinaio di studenti premiati.
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020
28 Settembre 2020