Pagella d'oro 2005
Si è tenuta giovedì 27 Ottobre 2005, la cerimonia di consegna della XXXIII edizione del premio La Pagella d'Oro 2005 e dell'8° Concorso per Tesi di Laurea e di Diploma. In un Teatro Borgatti gremito di spettatori, sono sfilati gli studenti più meritevoli degli istituti superiori presenti nel territorio di riferimento della controllata Cassa di Risparmio di Cento.
panoramica sul Teatro Borgatti in cui si è svolta la cerimonia
Il Presidente della Fondazione Ing. Giovanni Piccinini durante il discorso di benvenuto
Veduta panoramica del palco, con tavolo dei premianti
Da sinistra: il Consigliere della Cassa di Risparmio di Cento SpA Ing. Ugo Campanini, il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento dott. Ivan Damiano e Davide Fiocchi Vice Presidente della Fondazione
Da sinistra: Davide Fiocchi Vice Presidente della Fondazione, dott.ssa Milena Cariani Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione, dott. Alberto Gallerani Coordinatore della Commissione Istruzione della Fondazione, cav. rag. Ermanno Pozzi Segretario Generale della Fondazione
Il Presidente della FOndazione Ing. Giovanni Piccinini
Il Direttore della Cassa di Risparmio di Cento dott. Ivan Damiano
Una vincitrice del Concorso per Tesi di Laurea
Foto di gruppo dei vincitori del Premio Tesi di Laurea
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Una mattinata con l'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna per celebrare l'anniversario dalla loro nascita e quello che è stato fatto, dal Fondo Terremoto Acri 2012 al Fondo Solidarietà.
01 Giugno 2022
Si è tenuto finalmente in presenza, dopo due anni in versione online, il FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 43° edizione, dal 10 al 14 maggio 2022.
16 Maggio 2022
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021