Pagella d'oro 2011
CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE PAGELLE D'ORO 2011

Si è svolta nella giornata di martedì 8 novembre alle 16.30 presso il Teatro Borgatti di Cento la cerimonia di consegna delle Pagelle d'Oro 2011.
107 gli studenti premiati, provenienti da 9 Istituti superiori del territorio, per un totale di oltre 25.000 euro in premi.
Un premio storico che quest'anno è giunto alla 39° edizione e che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento promuove soprattutto per incentivare il riconoscimento al merito. Come ci ha abituato l'organizzazione di questo evento, molto atteso era il testimonial che racconta la propria esperienza scolastica e lavorativa cercando di suscitare interesse e stimolo nei ragazzi presenti. Quest'anno il messaggio che la Fondazione ha voluto trasmettere ai ragazzi è stato affidato a Steve Jobs, comparso sul maxi schermo allestito sul palco con grande sorprese di tutti i presenti. Nei venti minuti in cui è stato proiettato il famoso discorso fatto in occasione della Laurea ad honorem che lo stesso Jobs ebbe dalla Standford university, i ragazzi in teatro hanno ascoltato incantati un mito dei nostri tempi.
Vista dal palco
Veduta del palco
Veduta del Teatro
Tavolo relatori
DG della Cassa di Risparmio di Cento Ivan Damiano
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani
Alcuni momenti delle premiazione
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"