Pagella d'oro 2011
CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE PAGELLE D'ORO 2011

Si è svolta nella giornata di martedì 8 novembre alle 16.30 presso il Teatro Borgatti di Cento la cerimonia di consegna delle Pagelle d'Oro 2011.
107 gli studenti premiati, provenienti da 9 Istituti superiori del territorio, per un totale di oltre 25.000 euro in premi.
Un premio storico che quest'anno è giunto alla 39° edizione e che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento promuove soprattutto per incentivare il riconoscimento al merito. Come ci ha abituato l'organizzazione di questo evento, molto atteso era il testimonial che racconta la propria esperienza scolastica e lavorativa cercando di suscitare interesse e stimolo nei ragazzi presenti. Quest'anno il messaggio che la Fondazione ha voluto trasmettere ai ragazzi è stato affidato a Steve Jobs, comparso sul maxi schermo allestito sul palco con grande sorprese di tutti i presenti. Nei venti minuti in cui è stato proiettato il famoso discorso fatto in occasione della Laurea ad honorem che lo stesso Jobs ebbe dalla Standford university, i ragazzi in teatro hanno ascoltato incantati un mito dei nostri tempi.
Vista dal palco
Veduta del palco
Veduta del Teatro
Tavolo relatori
DG della Cassa di Risparmio di Cento Ivan Damiano
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani
Alcuni momenti delle premiazione
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Sostenere le spese emergenziali per interventi di accoglienza profughi in fuga dall'Ucraina.
29 Novembre 2022
Si è svolta ieri la cerimonia di consegna delle "Pagelle d'Oro 2022", in un teatro "tutto esaurito" proprio come nelle grani occasioni.
18 Novembre 2022
Una mattinata con l'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna per celebrare l'anniversario dalla loro nascita e quello che è stato fatto, dal Fondo Terremoto Acri 2012 al Fondo Solidarietà.
01 Giugno 2022