Pagella d'oro 2012
CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE PAGELLE D'ORO 2012

Si è svolta nella giornata di mercoledì 7 novembre scorso, la 40° edizione del Premio Pagella d'Oro.

Dopo anni di cerimonie svoltesi nel prestigioso Teatro Borgatti di Cento, a causa dell'inagibilità temporanea dovuta la terremoto del maggio scorso, l'incontro è stato spostato presso l'Aula Magna del Tecnopolo di Cento. 105 gli studenti premiati, provenienti da 9 Istituti superiori del territorio. L'edizione è stata caratterizzata dalla consegna della pergamena e da una carta EURA ricaricabile, sulla quale è stato caricato un importo in euro inferiore agli anni passati. Il Presidente Cariani ha spiegato ai ragazzi che la Fondazione ha deciso di convogliare tutte le risorse economiche a favore della ricostruzione post terremoto e che, per questo motivo non hanno ricevuto il premio in danaro. La presenza unanime dei vincitori ha significato che gli studenti hanno compreso le motivazioni e sono stati orgogliosi di essere premiati come "migliori studenti" con una preziosa pergamena; comprensione dovuta al fatto che molti degli studenti premiati hanno vissuto in prima persona i danni del terremoto. Un 40° edizione vissuta con una prospettiva diversa ed inaspettata, ma certamente con la costante voglia di premiare il merito.
Alcuni studenti premiati
Da sinistra, A. Gallerani, I. DAmiano, C.A. Roncarati, M. Cariani, R. Cavicchi e M. De Luca
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani durante il saluto di benvenuto
Panoramica sulla sala
Saluto dell'assessore all'istruzione del Comune di Cento
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento
19 Novembre 2020
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020