Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Pagella d'oro 2012
CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE PAGELLE D'ORO 2012

Si è svolta nella giornata di mercoledì 7 novembre scorso, la 40° edizione del Premio Pagella d'Oro.

Dopo anni di cerimonie svoltesi nel prestigioso Teatro Borgatti di Cento, a causa dell'inagibilità temporanea dovuta la terremoto del maggio scorso, l'incontro è stato spostato presso l'Aula Magna del Tecnopolo di Cento. 105 gli studenti premiati, provenienti da 9 Istituti superiori del territorio. L'edizione è stata caratterizzata dalla consegna della pergamena e da una carta EURA ricaricabile, sulla quale è stato caricato un importo in euro inferiore agli anni passati. Il Presidente Cariani ha spiegato ai ragazzi che la Fondazione ha deciso di convogliare tutte le risorse economiche a favore della ricostruzione post terremoto e che, per questo motivo non hanno ricevuto il premio in danaro. La presenza unanime dei vincitori ha significato che gli studenti hanno compreso le motivazioni e sono stati orgogliosi di essere premiati come "migliori studenti" con una preziosa pergamena; comprensione dovuta al fatto che molti degli studenti premiati hanno vissuto in prima persona i danni del terremoto. Un 40° edizione vissuta con una prospettiva diversa ed inaspettata, ma certamente con la costante voglia di premiare il merito.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Galleria fotografica
Alcuni studenti premiati
Alcuni studenti premiati
Da sinistra, A. Gallerani, I. DAmiano, C.A. Roncarati, M. Cariani, R. Cavicchi e M. De Luca
Da sinistra, A. Gallerani, I. DAmiano, C.A. Roncarati, M. Cariani, R. Cavicchi e M. De Luca
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani durante il saluto di benvenuto
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani durante il saluto di benvenuto
Panoramica sulla sala
Panoramica sulla sala
Saluto dell'assessore all'istruzione del Comune di Cento
Saluto dell'assessore all'istruzione del Comune di Cento
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento
19 Novembre 2020
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2021 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento