Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Pagella d'oro 2015
Cerimonia di consegna della Pagella d'Oro 2015

Si è svolta lo scorso 29 Ottobre la cerimonia di consegna del premio "Pagella d'Oro", giunta quest'anno alla 43° edizione. Nata come iniziativa nell'ambito delle celebrazioni in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, oggi rappresenta un momento molto atteso non solo dagli studenti, che ricevono il loro premio, ma anche da Istituzioni scolastiche, professori e genitori.
A fare gli onori di casa: da sinistra: Emanuele Boccafoglia Consigliere di Indirizzo, Cesare Stefanelli Consigliere di Amministrazione, Cristiana Fantozzi Presidente della Fondazione, Marina Malagodi Consigliere di Amministrazione e Carlo Alberto Roncrati Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA.

9 gli istituti coinvolti, 21 gli indirizzi di studio, per un totale di 108 studenti vincitori, per un totale di circa 40.000 euro in borse di studio. L'importo della pagella - 150 € per le classi dalla I alla IV e 200 € per i vincitori delle classi V - è stato caricato su una carta ricaricabile EURA intestata a ciascun vincitore.
Un'iniziativa che ha come scopo quello di riconoscere l'impegno nello studio, sostenerlo e promuoverlo, premiare il merito, contribuendo alla crescita e alla formazione delle future generazioni. Emozionati, gli studenti accompagnati dei loro parenti, hanno ritirato la pergamena dai rappresentanti della Fondazione e della banca.
Galleria fotografica
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
La Presidente Cristiana Fantozzi in occasione della consegna delle Pagelle d'Oro 2015.
La Presidente Cristiana Fantozzi in occasione della consegna delle Pagelle d'Oro 2015.
Veduta del Salone di Rappresentanza gremito di studenti.
Veduta del Salone di Rappresentanza gremito di studenti.
Momenti della consegna delle Pagelle d'Oro.
Momenti della consegna delle Pagelle d'Oro.
News ed eventi
Si è svolta questa mattina all'interno di un seicentesco Salone di Rappresentanza la cerimonia di premiazione della 44° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI.
Grande attesa per la presentazione del film dedicato al maestro del barocco emiliano e genius loci della città di Cento.
Tre incontri per cercare di fare luce tra le molte informazioni, non sempre attendibili, in un ambito di grande rilevanza come quello dell'AGRIFOOD: accademici, tecnici, scienziati e giornalisti dialogheranno per fare chiarezza tra una molteplicità sempre crescente di notizie a disposizione.
Comunicati stampa
Si è svolta venerdì 27 Ottobre 2023, a Cento, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Ente promotore del Premio, la riunione della Giuria Tecnica della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
03 Novembre 2023
Intervista alla regista Giulia Giapponesi e al critico d'arte Marco Riccòmini
15 Settembre 2023
UNICO PREMIO ITALIANO AD AVER PREMIATO J.K. ROWLING PER IL LIBRO "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"
29 Marzo 2023
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2024 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento