Pagella d'oro 2015
Cerimonia di consegna della Pagella d'Oro 2015

Si è svolta lo scorso 29 Ottobre la cerimonia di consegna del premio "Pagella d'Oro", giunta quest'anno alla 43° edizione. Nata come iniziativa nell'ambito delle celebrazioni in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, oggi rappresenta un momento molto atteso non solo dagli studenti, che ricevono il loro premio, ma anche da Istituzioni scolastiche, professori e genitori.
A fare gli onori di casa: da sinistra: Emanuele Boccafoglia Consigliere di Indirizzo, Cesare Stefanelli Consigliere di Amministrazione, Cristiana Fantozzi Presidente della Fondazione, Marina Malagodi Consigliere di Amministrazione e Carlo Alberto Roncrati Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA.

9 gli istituti coinvolti, 21 gli indirizzi di studio, per un totale di 108 studenti vincitori, per un totale di circa 40.000 euro in borse di studio. L'importo della pagella - 150 € per le classi dalla I alla IV e 200 € per i vincitori delle classi V - è stato caricato su una carta ricaricabile EURA intestata a ciascun vincitore.
Un'iniziativa che ha come scopo quello di riconoscere l'impegno nello studio, sostenerlo e promuoverlo, premiare il merito, contribuendo alla crescita e alla formazione delle future generazioni. Emozionati, gli studenti accompagnati dei loro parenti, hanno ritirato la pergamena dai rappresentanti della Fondazione e della banca.
La Presidente Cristiana Fantozzi in occasione della consegna delle Pagelle d'Oro 2015.
Veduta del Salone di Rappresentanza gremito di studenti.
Momenti della consegna delle Pagelle d'Oro.
è davvero con grande gioia che comunichiamo le date del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi edizione 2021! Siamo pronti per una nuova avventura da vivere assieme all'insegna di GRANDI LIBRI per PICCOLI LETTORI.
19 Marzo 2021
Mercoledì 3 marzo l'evento conclusivo in diretta streaming

19 Marzo 2021
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento