Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Pagella d'oro 2015
Cerimonia di consegna della Pagella d'Oro 2015

Si è svolta lo scorso 29 Ottobre la cerimonia di consegna del premio "Pagella d'Oro", giunta quest'anno alla 43° edizione. Nata come iniziativa nell'ambito delle celebrazioni in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, oggi rappresenta un momento molto atteso non solo dagli studenti, che ricevono il loro premio, ma anche da Istituzioni scolastiche, professori e genitori.
A fare gli onori di casa: da sinistra: Emanuele Boccafoglia Consigliere di Indirizzo, Cesare Stefanelli Consigliere di Amministrazione, Cristiana Fantozzi Presidente della Fondazione, Marina Malagodi Consigliere di Amministrazione e Carlo Alberto Roncrati Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA.

9 gli istituti coinvolti, 21 gli indirizzi di studio, per un totale di 108 studenti vincitori, per un totale di circa 40.000 euro in borse di studio. L'importo della pagella - 150 € per le classi dalla I alla IV e 200 € per i vincitori delle classi V - è stato caricato su una carta ricaricabile EURA intestata a ciascun vincitore.
Un'iniziativa che ha come scopo quello di riconoscere l'impegno nello studio, sostenerlo e promuoverlo, premiare il merito, contribuendo alla crescita e alla formazione delle future generazioni. Emozionati, gli studenti accompagnati dei loro parenti, hanno ritirato la pergamena dai rappresentanti della Fondazione e della banca.
Galleria fotografica
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
La Presidente Cristiana Fantozzi in occasione della consegna delle Pagelle d'Oro 2015.
La Presidente Cristiana Fantozzi in occasione della consegna delle Pagelle d'Oro 2015.
Veduta del Salone di Rappresentanza gremito di studenti.
Veduta del Salone di Rappresentanza gremito di studenti.
Momenti della consegna delle Pagelle d'Oro.
Momenti della consegna delle Pagelle d'Oro.
News ed eventi
Quest'anno si tiene l'ottava giornata europea delle Fondazioni.
Si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, in collegamento audiovideo dalla sede di ACRI di Roma, il Consiglio di ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) che fissava al primo punto all'ordine del girono, proprio la nomina di alcuni consiglieri in sostituzione di altri che hanno lasciato per cessata carica.
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Comunicati stampa
è davvero con grande gioia che comunichiamo le date del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi edizione 2021! Siamo pronti per una nuova avventura da vivere assieme all'insegna di GRANDI LIBRI per PICCOLI LETTORI.
19 Marzo 2021
Mercoledì 3 marzo l'evento conclusivo in diretta streaming

19 Marzo 2021
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento
19 Novembre 2020
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2021 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento