Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Progetti della Fondazione
Non sosteniamo solo le idee degli altri, ma anche le nostre!

Quando si parla di idee e di progetti realizzati da una Fondazione si è portati a pensare che essi siano esclusivamente quelli proposti da soggetti esterni.
Ma non è sempre così.
Da alcuni anni le Fondazioni hanno cominciato ad essere "propositive" e, grazie ad una proficua collaborazione con gli stakeholder del territorio, sono diventate esse stesse protagoniste: dall'idea alla realizzazione.
La Fondazione, nel tempo, ha imparato ad analizzare i bisogni del territorio per cercare di dare una risposta laddove né il pubblico né il privato hanno potuto arrivare.
La snellezza delle procedure burocratiche, la facilità di rapporti, la possibilità di confronto con altre Fondazioni e la posizione privilegiata di osservatorio sulla realtà locale, creano le condizioni ideali per agire al meglio ed in tempi brevi.
La presenza all'interno degli organi della Fondazione di una vasta rappresentatività di professionalità, rende possibile lo studio e l'analisi di problemi in tempi brevi e costi nulli.
Crediamo che siano questi i motivi che hanno portato al successo i progetti ideati e realizzati direttamente dalla Fondazione diventando uno stimolo per un numero sempre maggiore di idee che rappresentano una parte importante dell'attività istituzionale della Fondazione.

  • Premio Letteratura Ragazzi
  • Premio Pagella d'Oro
  • Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
  • Progetto e mappatura della viabilità tra Bologna, Modena e Ferrara
  • Start Cup "dall'idea all'impresa"
  • Ristrutturazione e acquisto ultimo Piano del Palazzo del Liceo
  • Sede di Cento del Tecnopolo dell'Università di Ferrara
  • Costruzione del Nuovo Reparto d Pronto soccorso dell'Ospedale di Cento
News ed eventi
Cerimonia di consegna della 52° edizione del Premio "La Pagella d'Oro" 2024.
Presentazione del libro "Fiamme dal Passato. Dalle radici del novecento alle guerre di oggi"

Un grande appuntamento culturale, quello che ci attende con l'incontro con Paolo MIELI il prossimo 8 Novembre alle ore 17.30, nel Salone di Rappresentanza di CREDEM.
Comunicati stampa
Annunciati i libri finalisti della 46° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento e le date del prossimo Festival
05 Novembre 2024
Un calendario dei lavori fitto, quello di ieri alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha visto riunirsi l'Assemblea dei Soci per esprimere il parere al Bilancio di Esercizio 2023 e il Consiglio di Indirizzo per approvare in via definitiva il Bilancio ed eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo quadriennio 2024/28.
05 Giugno 2024
L'opera che andrà in scena domani è un evento che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha il piacere di offrire al proprio Territorio allo scopo di continuare a perseguire uno dei suoi obiettivi principali: la diffusione della Cultura.
05 Giugno 2024
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2025 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento